Giornata nazionale degli alberi

Giornata nazionale degli alberi

Infanzia Prati

All’infanzia Prati si celebra la festa dell’albero a contatto con la natura,  colorando e disegnando. Si prosegue con attività di coding e infine… Pronti per la semina, per far crescere alberi di castagne, noci e nocciole! 

Primaria Bottagna

A Bottagna la festa dell’albero si unisce a quella della gentilezza e i bambini della classe prima realizzano il loro spazio di rispetto della natura e delle buone maniere: l’albero della gentilezza, annaffiato con parole cortesi e illuminato da un sole che emana raggi gentili.
Le classi seconde e terze di Bottagna si tingono dei colori delle chiome degli alberi per valorizzare il nostro polmone verde.
“Se parli con gentilezza alle piante le aiuti a crescere..immaginati cosa succede se lo fai alle persone!”

Primaria Capoluogo

Scuola Primaria Capoluogo: Festa dell’albero. Esperienza di outdoor education unica e coinvolgente, il nonno di Niccolò mostra a tutti noi la potatura degli ulivi. Il nostro orto sta crescendo, sta diventando uno spazio di cultura dove grandi e piccini crescono insieme.

Primaria Prati

In occasione della Giornata dell’albero..Matematica in gioco in quarta a Prati! “Ogni albero piantato è un passo verso il futuro, così come ogni numero imparato!” Quindi, risolviamo le operazioni, coloriamo in base ai risultati, forbici, un po’ di colla ed ecco il nostro albero d’autunno!