La giornata della gentilezza

La Giornata della Gentilezza

Infanzia Prati

Primaria Bottagna

La giornata della gentilezza emoziona e invade le nostre aule! La classe prima di Bottagna è come un campo fiorito.

La classe quarta di Bottagna, partendo dalla lettura di una poesia, lavora sul tema della gentilezza riempiendo di parole cortesi il proprio barattolo della gentilezza: prima, quello cartaceo nel quaderno, poi uno reale; all’interno di quest’ultimo, gli alunni racchiudono parole belle, quelle di conforto e amore, che tutti vorremmo “pescare” nei momenti no, di tensione o di tristezza. Alla fine, gli alunni, tutti insieme, producono un cartellone relativo.

La pace si fa a scuola e, in occasione della giornata della gentilezza, la classe quarta di Bottagna riempie il suo cuore di parole cortesi in inglese, mentre la classe seconda riunisce i cuori in un unico grande battito su un cartellone fiorito!

Le attività sulla pace riempiono le nostre aule! La quinta di Bottagna ha riflettuto sul rispetto scrivendo buoni propositi da custodire in bottiglia..il “message in a bottle” è contro le parole ostili, mentre quelle gentili, in inglese e in italiano, sono la linfa del grande albero che i bambini hanno costruito!

Primaria Capoluogo

Primaria Prati

Momento magico alla Primaria di Prati: per la giornata della gentilezza, i bambini delle seconde si fanno rapire dalla bellezza della lettura tramite il Kamishibai, un affascinante teatrino in carta.

Per il World Kindness Day, la classe Terza Primaria di Prati si è lasciata andare alla dolcezza della lettura di Please Mr Panda 🐼 producendo un invitante cartellone ricco di “kind doughnuts”

t’s Story Telling Time! La quarta di Prati legge la gentilezza: Please Mr Panda 🐼

Proviamo a nuotare in un mare di gentilezza?!?
Forbici, colla, scambi in piccolo gruppo, un pizzico di creatività e gli alunni della quarta di Prati realizzano un mare di parole educate 🐟
Try to be a Rainbow 🌈 in someone’s Cloud ☁️⛈️
Kindness is the answer!
Ecco l’arcobaleno colorato di gentilezza dalle quinte di Prati ✨