Modalità di iscrizione alle classi iniziali

Le iscrizioni alle classi iniziali della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado si potranno effettuare dalle ore 08.00 del 04.01.2022 alle ore 20.00 del 28.01.2022.

Per la scuola primaria e secondaria di primo grado la procedura d’iscrizione deve essere svolta esclusivamente ON LINE. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari,tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID ( Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta d’identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authhentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021 (con anticipo rispetto all’apertura delle iscrizioni on line del 04 gennaio 2022) .

Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, che rimangono cartacee.

Modulo iscrizione infanzia a.s. 2022-2023