Pasqua 2023

Utente SPIC801004-psc

da Spic801004-psc

Mani in pasta nelle terze di Prati!

Compito di realtà legato alle tradizioni del nostro territorio: alunni e insegnanti sono alle prese con la realizzazione del “Cavagnolo” pasquale, protagonista indiscusso del nostro Comune e prodotto tipico di buon auspicio in questo periodo primaverile! Ringraziamo, come sempre, la signora Nadia F. della Pro Loco di Vezzano per i preziosi consigli in tema di cucina locale e usanze territoriali.

Ormai una tradizione:il nostro modo per augurare a tutti una serena Pasqua… le bambine e I bambini della scuola primaria di Capoluogo postini di pace per il nostro paese

La Pasqua è alle porte. Gli alunni della quinta Primaria di Prati augurano a tutti Serene feste con le loro bellissime creazioni su lamina di rame. Per l’occasione, hanno imparato e sperimentato la tecnica a sbalzo.

Ecco le speciali creazioni realizzate dagli alunni della Primaria di Vezzano Capoluogo. Dalla prima alla quinta, hanno prodotto biglietti a tema, graziose formelle di argilla rossa e coloratissime campane di feltro. Si respira proprio aria di festa e profumo di primavera

Grande caccia alle uova di Pasqua! Dove avrà nascosto le uova di cioccolato il coniglietto? I bambini della scuola dell’infanzia di Vezzano Capoluogo si sono cimentati, per le vie del paese, in una divertente ricerca di uova e ovetti di cioccolata tra indovinelli, indizi e rime.

I bimbi dell’infanzia di Buonviaggio al lavoro per creare delle gallinelle con cui augurare a tutti una serena Pasqua.